27/04/10

Le cassate


Giochi di colori, profumi di una volta mi inebriano, guardo quella ricotta nei fuscelli appena consegnatami da un pastore di fiducia, che mi implora di strapazzarla, unirla, trasformarla in qualcosa di superbo, per gli occhi e per il palato.
Guardandola ho pensato cosa c'è di meglio che trasformarla in regàli cassate.
E dopo un pomeriggio di sbuffi di zucchero a velo, di profumi di frutta candita, rum e quant'altro eccole qui: la Cassata Siciliana, e la Cassata di Albenghi (ricetta recuperata tempo fa sul sito di gennarino).

Le ricette le inserirò in questa settimana, così sono sicura che anche voi potete cimentarvi nel preparare queste due delizie, unica condizione per un sapore celestiale è procurarsi della ricotta di pecora doc.
Intanto deliziate gli occhi in attesa di deliziare anche il palato.
Buona giornata.....

2 commenti:

  1. Buon giorno Agata scusa che scriva qua nel tuo blog questa domanda ma forse tu sai se in Italia posso trovare i prodotti Wilton dall´America, perché mi piace tantisisismo la pasticeria.

    Se tu sai qualche cosa, ti rigrazieró.

    RispondiElimina
  2. In Italia ci sono i prodotti della Wilton ma sono carissimi, io però li ho comprati tramite ebay su un sito americano pagandoli molto meno nonostante le spese di spedizione.
    Se hai bisogno di altro sono a tua disposizione, fammi sapere e Buona giornata.

    RispondiElimina