23/09/10

Mini quiche con fiorilli e mazzancolle

Ospite a cena amante del pesce e quindi ho dovuto inventare un antipasto a base di pesce. Gironzolando nel mio orto ho visto gli ultimi bei fiorilli di zucchina ancora freschi ed invitanti e allora ho pensato perchè no, faccio dei bocconcini di pasta brisè con quelle belle mazzancolle fresche e questi bei fiorilli così freschi e colorati.
Ed eccoli qui, la foto non rende molto ma vi posso garantire che sono stati molto apprezzati dall'ospite.
E allora provate anche voi.
Mini quiche ai fiorilli e mazzancolle
Ingredienti:
Pasta brisè
200 gr. di Farina
100 gr. di burro freddo
70 gr di acqua fredda
Sale q.b.
Ripieno:
4 uova
7 o 8 fiorilli di zucchina
10 mazzancolle freschissime
Misto di formaggio grattuggiato ( io ho usato parmigiano e formaggio di fossa)
Sale, pepe e prezzemolo
Preparazione:
Mettete la farina in un robot da cucina, aggiungete il burro freddo tagliato a pezzetti, mettete in moto il robot e aggiungete l'acqua fredda da frigo. Quando il composto sarà diventato una palla togliere dal robot avvolgere in una pellicola trasparente e mettere a riposare in frigo per mezz'ora.
Preparate il ripieno, pulite e fiorilli e tritateli, mettete le uova in una ciotola e aggiungente i fiorilli, il misto di formaggio, sale, pepe e prezzemolo.
Stendete la pasta brisè e foderate degli stampini piccoli precedentemente imburrati. Versate il composto preparato ed adagiate su ogni stampino metà mazzancolla precedentemente pulite e sgusciate. Infornate a 180° per una 20 di minuti e Buon Appetito.

Nessun commento:

Posta un commento